Sovico: meningite fulminanteNeonata muore al San Gerardo

Esami e visite al San GerardoAttese fino a 127 giorni in più

Sovico – Un piccolo angelo è volato in cielo dopo soli 34 giorni di vita. Ha destato profonda commozione la vicenda di Gloria Tadiotto, la neonata strappata all’abbraccio dei suoi genitori Loretta e Matteo da una forma di meningite fulminante.

«Si è trattato di meningite streptococcica, che colpisce i neonati, e quindi non è una forma di meningite da meningococco che prevede profilassi per tutti i familiari – ha precisato il primario di neonatologia del “San Gerardo” Paolo Tagliabue – da prassi è stata fatta segnalazione all’Asl e comunque si stanno facendo accertamenti sui familiari». La famiglia, distrutta dal dolore, piange la perdita della primogenita e si fa coraggio stringendosi nella fede alle loro famiglie, ai loro amici e alle loro comunità.

Nella serata di giovedì 21 ottobre la piccola era stata ricoverata all’ospedale monzese e il suo cuoricino ha smesso di battere lunedì. Un calvario di quattro giorni che ha scosso l’intera comunità. Giovedì pomeriggio, in chiesa parrocchiale, si sono celebrati i funerali della piccola Gloria. La piccola bara bianca è stata poi sepolta nel cimitero di Macherio.

Per volontà della famiglia Tadiotto le offerte sono state devolute a Mbbm, associazione interna al “San Gerardo” di Monza a sostegno della neonatologia. A questo proposito, i genitori fanno sapere che chi volesse contribuire con una donazione all’attività di questo reparto può farlo attraverso la Fondazione MBBM indicando indicando nella causale a sostegno della neonatologia – Banca Prossima Spa – Iban: IT08S0335901600100000004519.
Elisabetta Pioltelli