Sovico – Gravissimo incidente stradale questa mattina attorno alle 8 lungo la provinciale Monza-Carate. Un diciassettenne di Monza in sella ad una moto è entrato in collisione con un’auto ed è stato ricoverato in condizioni molto serie all’ospedale San Gerardo di Monza.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale di Sovico intervenuti insieme ai carabinieri, a innescare l’incidente sarebbe stata un’auto condotta da un settantenne, anche lui ricoverato all’ospedale di Carate in codice verde, che sarebbe ripartita dopo aver accostato lungo la strada.
Proprio in quel momento sopraggiungeva il giovanissimo motociclista intento a superare alcune auto incolonnate. Complice la visibilità resa difficile dalla pioggia, l’auto e la moto, all’altezza di via Silvio Pellico, si sono scontrate e il 17enne è finito a terra. Sul posto in pochi minuti i mezzi del 118.
Un altro grane incidente è accaduto ieri sera a Monza in via Foscolo, all’altezza del cimitero: una 21enne ha perso il controllo dell’auto ed è finita contro un ostacolo. Soccorsa, è stata ricoverata con codice giallo all’ospedale San Gerardo.
r.m.