Sovico: don Carlo compie 80 anniDomani la grande festa in oratorio

Sovico: don Carlo compie 80 anniDomani la grande festa in oratorio

Sovico La comunità parrocchiale di Sovico è in festa per gli 80 anni di don Carlo Gussoni, l’ex parroco che è stato responsabile della locale Parrocchia Cristo Re dal 1976. Dopo oltre 30 anni dedicati alla cura delle anime dei fedeli, don Carlo come noto è da alcuni anni in pensione. Ma rimane inalterato il rapporto di grande affetto che lega il sacerdote all’intera comunità sovicese.

Martedì scorso, 31 gennaio, don Carlo ha compiuto 80 anni e domani, domenica 5 febbraio la ricorrenza sarà festeggiata con una bella festa in oratorio dove si terrà il taglio della torta, alla presenza delle famiglie. Un importante traguardo che i sovicesi vogliono festeggiare in oratorio, alle 16.30.

<Vogliamo unirci a lui nel ringraziare il Signore del dono della vita, in gran parte vissuta con noi e per la nostra comunità. Vogliamo augurargli ogni bene nel Signore perchè possa continuare a fare del dono della sua vita, un grande dono per tutti. Tanti auguri, don Carlo>: così, domani, domenica 5 febbraio, in oratorio si procederà al taglio della torta di compleanno.

Alle 17, lo spettacolo <Chi c’è alla corte del Re?>, promosso dal Gruppo Sant’Agata sarà inscenato in onore degli 80 anni di don Carlo. La comunità sovicese è invitata alla festa in oratorio per celebrare l’importante traguardo di vita del sacerdote che ha stretto un legame di grande complicità con i sovicesi.

Ottant’anni vissuti intensamente, a contatto con la vita delle famiglie e degli anziani del nostro paese. Una presenza significativa e importante ancora oggi. Originario di Busto Arsizio, è stato ordinato sacerdote nel 1954. Il prete ha ricoperto il ruolo di vice rettore del Collegio San Carlo a Milano. Poi ha avuto un’esperienza come coadiutore presso la parrocchia di San Siro a Desio (1965), prima di essere trasferito a Sovico, dove oggi è sacerdote residente con incarichi pastorali.
Elisabetta Pioltelli