Sovico, come nelle fiabe:cigno salvato da un ragazzo

Sovico, come nelle fiabe:cigno salvato da un ragazzo

Sovico E il cigno del laghetto di Sovico va a far visita ai residenti della zona. Storiella da libro delle fiabe, quella che negli ultimi giorni ha visto protagonista il cigno bianco, già ribattezzato Royal, da Gabriele Montuori, un ragazzo residente in via Martiri del terrorismo, la cui casa si trova adiacente alla mini oasi naturale.

A causa delle temperature siberiane di questi ultimi giorni, il laghetto si è ghiacciato. I suoi <abitanti> sono stati costretti a emigrare. <Settimana scorsa mi son trovato di fronte al cancello un bel cigno? racconta Gabriele ?era tranquillo, per nulla spaventato. Non avendo molto tempo a disposizione, mi son limitato a scattargli una foto.

Qualche giorno dopo mi sono avvicinato al laghetto e l’ho visto mentre mangiava bocconi di pane da una bacinella piena d’acqua tiepida, lunedì l’ho rivisto mentre girovagava intorno alla superficie ghiacciata del laghetto, avevo con me delle foglie di lattuga e pezzetti di pane. A breve credo il ghiaccio si scioglierà, perciò Royal tornerà a casa>.

Royal sta benissimo, ha trovato amici umani disponibili ad <accoglierlo> nelle giornate di gelo, ma il laghetto aspetta ora il suo ritorno.
Elisabetta Pioltelli