Sovico, benedetto il nuovo mezzodell’Associazione del volontariato

Sovico, benedetto il nuovo mezzodell’Associazione del volontariato

Sovico Un nuovo mezzo di trasporto per l’associazione del volontariato di Sovico. E’ quello che si è inaugurato domenica scorsa, al termine della santa messa delle 10.30. Il mezzo, un Fiat Doblò, è stato benedetto da don Eugeno Boriotti sul piazzale della chiesa parrocchiale.

Per il sodalizio presieduto da Filippo Viganò la cerimonia ha rappresentato l’ennesimo momento importante all’interno della vita associativa del folto gruppo di volontari che con impegno e dedizione s’impegnano a favore del prossimo. Il grazie del presidente era giunto anche la sera prima, in oratorio, in occasione della cena sociale.

Una novantina di persone, impegnate nei vari ambiti dei sodalizi di volontariato, hanno preso parte al convivio serale testimoniando unione di intenti e riconfermando l’impegno per gli altri. L’associazione del volontariato opera con tre mezzi rispondendo all’esigenza di accompagnamento di quanti hanno necessità di recarsi in strutture ospedaliere o di riabilitazione. Nel mese di marzo, l’Avs aprirà uno sportello operativo a Cascina del Sasso.
Elisabetta Pioltelli