Sovico, assocommercianti:Rivolta lascia la presidenza

Sovico, assocommercianti:Rivolta lascia la presidenza

Sovico Giorgio Rivolta si è dimesso dalla carica di presidente dell’associazione commercianti ed artigiani di Sovico, in aperta polemica col sindaco Alfredo Colombo. L’ha comunicato agli associati riuniti in Sala civica per la prima assemblea 2012.

Le dimissioni di Rivolta sono irrevocabili, ma congelate sino alla nomina del futuro consiglio. Intanto, lo stesso presidente dimissionario ha già indicato il suo successore, l’attuale vice Antonio Pavan. <Non ho più voglia, non vado più avanti – ha annunciato agli associati – Con l’amministrazione comunale non si può più parlare e tutto ciò che ti viene detto dal sindaco sono bugie, inventa tutto. Dal senso unico alle luminarie. Siamo in un regime>.

Parole di fuoco all’indirizzo del primo cittadino di Sovico col quale, a detta di Rivolta, <non si può ragionare o discutere>. Il presidente dimissionario ha tuttavia <strigliato> anche chi, tra i soci, non aderisce pienamente con la presenza e impegno alla vita associativa: <Faccio il capitano, ma se non ho soldati alle spalle come faccio a fare le battaglie? – ha detto <Alle volte non vedo solidarietà. In 4 riunioni all’anno ci si ritrova solo in 20 persone (gli iscritti sono oltre 80 ndg). Posso restare nel consiglio, e porterò avanti il discorso del Distretto del Commercio perché sono stato indicato come referente locale, ma convocherò un’assemblea per nominare un nuovo direttivo>.

Una serata di commiato, ma anche di lodi ai commercianti sovicesi. A tributarle è stato il segretario dell’Unione Commercianti di Seregno, Luca Merlini, che si è complimentato con i presenti per il risultato ottenuto dal Distretto del Commercio che dunque inizia a muovere i suoi primi passi. Al contempo, chiudendo il concorso natalizio, l’associazione ha premiato i negozi <Abbigliamento Isella> e <Ottica Sirtori> per essersi aggiudicati- tramite voto popolare- i premi per la <vetrina più bella> e <vetrina più originale>.
Elisabetta Pioltelli