Villafranca (Vr) – La Caratese e i suoi irriducibili tifosi possono finalmente gioire. Per il terzo anno consecutivo, attraverso il meccanismo dei playout gli azzurri ancora una volta hanno la meglio sull’avversario di turno (lo scorso anno fu il Fiorenzuola, l’anno prima ancora il Merate); evviva insomma, e siccome – come si dice – tutto fa totale, questo risultato potrà servire in chiave futura per eventuali richieste di ripescaggio. Nonostante il rassicurante 5 a 1 dell’andata, ed i quattro espulsi della settimana prima fra i veronesi (tutti in tribuna ovviamente) in terra veneta è stato tutt’altro che facile; ma la Caratese di questi tempi è in grado di mantenere alta la concentrazione, soprattutto in difesa, un reparto che quest’anno troppo spesso ha esaltato oltremisura gli attacchi avversari.
Sandro Manzoni
VILLAFRANCA: Adamori, Savaini. Avanzi (35′ st Alberti), Cottoli, Del Tongo, Camurri (15′ st Magagnotti), Nalini, Taddeo, Lorenzini (10′ st Botosso), Zorzi, Zagaria. Allenatore: Sturba.
CARATESE: Novembre, Bonfanti, Brivio, Giosuele, Scacabarozzi (22′ st Gnaziri), Pedotti, Filadelfia (11′ st Volpini), Paonessa, D’Angelo, Storno, Dalla Costa (27′ st Barzotti). Allenatore: Cortelazzi.
Arbitro: Morreale di Roma.
Marcatori: 38′ st Zorzi (V.).
Note: Giornata calda. Spettatori 450. Ammoniti: Savaini e Avanzi (V.), Bonfanti, Volpini, Pedotti e Novembre (Car.). Espulsi: Bonfanti (Car.) per doppia ammonizione e Nalini (V.). Angoli: 11 a 1 per il Villafranca.