Seregno – È in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di Como l’ottantunenne C.G., investito sabato scorso, alle 18.20, all’incrocio tra le vie seregnesi Cavour, Galilei, Montello e Circonvallazione, regolato da una rotatoria, su un attraversamento pedonale.
Secondo una prima e forzatamente parziale ricostruzione effettuata dal corpo della Polizia locale l’anziano, residente in città, è stato travolto mentre con la sua bicicletta si stava portando dalla via Cavour in direzione della via Montello, dalla Volkswagen Golf condotta dal settantenne giussanese C.R., che dopo essersi lasciato alle spalle la via Galilei stava per immettersi in via Circonvallazione. Da chiarire è se al momento del sinistro C.G. fosse in sella o meno al mezzo a due ruote, considerato che sull’attraversamento pedonale è possibile procedere solo a piedi.
L’uomo ha riportato un trauma cranico che, dopo il primo trasporto al nosocomio di Desio, ha consigliato i medici di trasferirlo al già citato ospedale Sant’Anna di Como.
P.Col.