Seregno – Bel pomeriggio all’insegna di sport e solidarietà ieri allo stadio Ferruccio di Seregno, dove con il patrocinio dell’amministrazione comunale si sono affrontate, in una gara benefica, la Nazionale Calcio Tv e la Doctor Glass. Protagonisti del palcoscenico, davanti a circa settecento spettatori, allietati tra l’altro dalla presenza iniziale del Gabibbo, sono stati volti noti della televisione come Marco Novaresi di «La sai l’ultima», Matteo Materazzi di «Quelli che il calcio…» e de «L’isola dei famosi», Gianpaolo «Vespa» Fabrizio, Nando Timoteo, Marco Anelli e Giancarlo Barbara di «Zelig» e Lorenzo «The voice» Beccati.
Il confronto, introdotto dalle esibizioni degli atleti dei settori giovanili di molte società locali, è stato vinto dalla Nazionale Calcio Tv, impostasi 4–1 in rimonta. Sotto inizialmente per la rete realizzata al 35′ del primo tempo da Alberto Canziani, i personaggi del piccolo schermo hanno ribaltato il risultato nel finale, andando a bersaglio quattro volte negli ultimi 11′, grazie a Matteo Materazzi, Nando Timoteo, Marco Anelli e Giancarlo Barbara.
«Siamo riusciti a coniugare sport e solidarietà – ha spiegato al termine il sindaco di Seregno Giacinto Mariani –, favoriti anche dal clima caldo». I proventi dell’iniziativa saranno suddivisi equamente tra la ventina di associazioni seregnesi operanti nel settore del volontariato sociale, che hanno accolto l’invito del governo locale ed allestito un proprio stand davanti all’impianto (Anmil, Asvap, Admo, Amici dei Pompieri di Seregno, Associazione volontari socio–assistenziale, Carla Crippa, Auxilium India, Chiesa Cristiana Brianza, Centro di aiuto alla vita, Centro diurno Nobili, Conferenza San Vincenzo, Gruppo solidarietà Africa, Gruppo di sostegno–Seregno per la ricerca sulla fibrosi cistica, Il Muretto, Il Ritorno, Insieme per, La nuova infanzia, Mov Tau, Seregno soccorso ed Un gesto per loro). P.Col.