Seregno: sottopasso Magentaallagato, ascensore ancora ko

Il pesante rovescio temporalesco abbattutosi sulla Brianza ieri ha messo ancora una volta kappaò il sottopasso ciclopedonale che, a Seregno, unisce le vie Solferino e Magenta, a Seregno.    
Seregno: sottopasso Magentaallagato, ascensore ancora ko

Seregno – Il pesante rovescio temporalesco abbattutosi sulla Brianza ieri ha messo ancora una volta kappaò il sottopasso ciclopedonale che, a Seregno, unisce le vie Solferino e Magenta. Anche a motivo della pozzanghera formatasi all’angolo tra le vie Magenta e Cristoforo Colombo, l’acqua ha finito con l’invadere il camminamento del sottopasso, accumulandosi per una decina di centimetri prima di essere riassorbita dalle pompe drenanti.
L’inconveniente ha lasciato in eredità un’atmosfera spettrale all’interno dell’impianto sotterraneo, dove stamattina facevano bella mostra sporcizia di vario genere ed addirittura uno pneumatico, ai piedi della scala che porta alla via Solferino.
Dalla parte della via Magenta, invece, gli utenti hanno dovuto fare i conti con il mancato funzionamento dell’ascensore di servizio: in questo caso, è probabile che la causa sia proprio la pioggia, pur se da sempre il manufatto sconta limiti di natura strutturale che paiono purtroppo difficilmente risolvibili.
P.Col.