Seregno – Ad appena due mesi dal suo insediamento nella sede occupata dalla Pellicano Supermercati, il punto vendita dell’Ld Market di via Milano a Seregno è stato visitato ieri sera dai ladri. Secondo quanto è stato ricostruito in prima battuta, mancavano pochi minuti alla chiusura delle 20 quando tre rapinatori, tutti italiani e con il volto travisato da un casco, hanno fatto irruzione nell’ampio open space che ospita le scaffalature su cui sono sistemati i prodotti e subito si sono diretti verso le casse.
Sotto la minaccia di una pistola ed approfittando della libertà d’azione assicurata loro dalla presenza solo di alcune commesse, i tre malviventi si sono fatti consegnare da una dipendente di 55 anni l’incasso disponibile, pari all’incirca a 2mila euro, e sono poi riusciti a far perdere le loro tracce, fuggendo a piedi nelle vie limitrofe, dove probabilmente avevano parcheggiato una vettura d’appoggio.
Sul posto sono arrivati in un batter d’occhio i carabinieri della stazione locale e quelli del nucleo radiomobile, che immediatamente hanno avviato le indagini di rito: i militari stanno tra l’altro visionando i filmati registrati dal circuito interno di videosorveglianza, nella speranza di raccogliere elementi utili all’attività investigativa. Al momento, però, i responsabili ancora non sono stati individuati.
Paolo Colzani