Seregno – Questa volta i ladri sono rimasti a bocca asciutta. Furto sventato alla rivendita di acque minerali e bevande “Confalonieri” di via Wagner a Santa Valeria. Alle prime ore dello scorso martedì 17 novembre cinque uomini hanno cercato di sottrarre i bidoni di birra custoditi in uno dei magazzini. Alla fine per uno di loro sono scattate le manette attorno ai polsi.
L’azione è partita sfruttando l’area verde di un vicino. I cinque furfanti, quattro su un furgone Iveco e il palo al volante di una Fiat Bravo, hanno forzato il lucchetto del cancello di un’area verde confinante e quindi entrati all’interno solo col mezzo da lavoro, hanno creato un foro nelle pareti in lamiera dei magazzini. Rapidamente stavano caricando diversi bidoni di birra sull’Iveco, quando il palo ha lanciato l’allarme per la presenza dei carabinieri. Subito sono saliti sul furgone e quindi a tutta velocità sono scappati in direzione del Comasco.
In quel mentre ecco sopraggiungere una gazzella dei militari di Seregno, che hanno subito bloccato il furfante. Si tratta di un romeno di ventidue anni, Andrei Puti, fermato con l’accusa di furto aggravato in concorso. La mattina stessa è stato processato per direttissima al tribunale di Desio. «Complimenti ai carabinieri – dice Mario Confalonieri titolare del deposito – che sono riusciti ad acciuffare i ladri, peccato che la vita in tribunale sia stata molto complicata. Il processo era previsto alle 10, invece è stato discusso alle 14 e per tutto questi tempo gli uomini dell’Arma sono stati costretti ad attendere».
Cri.Marz.