Seregno – Gravissimo incidente stradale oggi a Seregno. Alle 7.30, all’incrocio tra le vie Lazzaretto, Oliveti e Bellini, nel cuore del quartiere Lazzaretto, sono infatti entrate in collisione la Volkswagen Jetta condotta da L.L., una donna di 41 anni residente a Seveso, e l’Opel Meriva guidata da M.F., 34 anni, seregnese.
Sulla base della ricostruzione effettuata dalla Polizia locale, la sevesina ha impegnato l’intersezione provenendo dalla via Oliveti senza osservare il segnale di stop, finendo con l’impattare violentemente sulla fiancata l’altra vettura, che invece arrivando dalla via Donizetti stava risalendo la via Lazzaretto in direzione della via Stefano da Seregno. Ad avere la peggio è stato l’automobilista al volante dell’Opel Meriva, che è stato trasportato per i soccorsi del caso all’ospedale San Gerardo di Monza: secondo le prime indiscrezioni, l’uomo rischia addirittura di vedersi amputare un braccio, rimasto seriamente lesionato nel crash.
L’accaduto ha riportato sotto la lente d’ingrandimento la pericolosità dell’incrocio, molto trafficato soprattutto sull’asse composto dalle vie Oliveti e Bellini: una pericolosità accentuata dalla chiusura della vicina piazza Liberazione, sottoposta ad una riqualificazione interminabile, che spinge molti di coloro che percorrono la via Oliveti a dare per scontato che da sinistra non provenga nessuno. Stamattina, purtroppo, non è stato così.
P. Col.
Seregno: incidente in via Oliveti,34enne ora rischia un braccio
Gravissimo incidente stradale oggi a Seregno. Alle 7.30, all'incrocio tra le vie Lazzaretto, Oliveti e Bellini, tra la Volkswagen Jetta condotta da L.L., una donna di 41 anni residente a Seveso, e l'Opel Meriva guidata da M.F., 34 anni, seregnese. Quest'ultimo rischia di perdere un braccio.
