Seregno – Raccogliere i fondi indispensabili per completare la scuola primaria di Mida, piccolo villaggio del Kenya. È questa la finalità della serata benefica che mercoledì prossimo, a partire dalle 20, sarà ospitata dal «Riviera barmediterraneo» di via Giovanni Colombo a Seregno. L’iniziativa è dell’associazione Karibuni che tre anni fa, grazie ad una manifestazione identica proprio a Seregno, riuscì ad introitare il denaro necessario per edificare il primo lotto, inaugurato nell’agosto dello scorso anno. La kermesse ha il patrocinio del Comune di Seregno e del Rotary SeDeCa.
Saranno presenti tra gli altri Giovanni Trapattoni, allenatore simbolo del calcio italiano, che sta guidando la nazionale irlandese alla conquista di un posto nel mondiale sudafricano dell’anno venturo e metterà a disposizione per l’asta conclusiva una maglia di Robbie Keane, autografata da lui stesso e da tutti i giocatori a sua disposizione, nonché Ann Belinda Nykuli, ambasciatrice del Kenya in Italia.
«Siamo di fronte ad un appuntamento molto importante – ha spiegato oggi, in una conferenza stampa a Palazzo Ladriani -Caponaghi, il sindaco di Seregno Giacinto Mariani –, che ancora una volta ci consente di mettere l’accento sulla capacità delle nostre associazioni di volontariato di spendersi a favore degli altri». Soddisfatto anche Patrizio Villa, delegato per la Brianza del gruppo promotore: «Lavoriamo per valorizzare la realtà di Mida, rendendola autonoma. Il nostro impegno si caratterizza perché tutto quanto raccogliamo viene investito a favore della popolazione keniota. L’anno passato le spese sono state limitate a poco meno di 2mila euro. Ciò è una garanzia per tutti i nostri sostenitori». Per informazioni, consultare il portale www.karibuni.org.
P.Col.