Monza – Disponevano di oltre sei chili di hashish i sette soggetti arrestati giovedì all’alba dai carabinieri della Compagnia di Monza coadiuvati da un’unità cinofila del Nucleo carabinieri di Casatenovo (Lecco), con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, chiamata Coffe Shop, ha portato all’arresto dei monzesi Mario Carmelo D’Elia, 45 anni, Alessandro Magni, 32 anni, Annunziata Perrotta, 40 anni, Salvatore Cracchiolo, 32 anni e Patrizio Malagoli, 38 anni, già detenuto nel carcere di Monza, oltre che di Giovanni Maiorano, 51 anni di Cologno Monzese come Davide Trocino, 33 anni.
La banda operava nel capouogo e nei comuni limitrofi e l’attività è stata accertata attraverso documentazione foto e video e intercettazioni. Denunciate in stato di libertà altre 12 persone e sequestrati, oltre ai sei chili di hashish, ottanta grammi di marijuana e 4.225 euro in contanti provento dello spaccio oltre a bilancini e materiale per il confezionamento.
Tra i denunciati in stato di libertà un monzese di 58 anni trovato in possesso di uno scooter rubato in dicembre a un 59enne di Lesmo e di una targa di una vettura rubata lo scorso novembre a Monza. Gli arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Monza e nel carcere di Bergamo.