Seedorf pronto per il BotafogoCosa succederà adesso al Monza?

Seedorf è ormai pronto a lasciare l'Italia. Il centrocampista ormai ex Milan sarebbe pronto, secondo a stampa brasiliana, a firmare un contratto con il Botafogo. E se dovesse andare agli antipodi, cosa succederà al suo Monza?
Seedorf pronto per il BotafogoCosa succederà adesso al Monza?

Monza – E ora, che cosa succederà? Da una parte ha sempre detto, anche recentemente, di non voler lasciare la guida del Monza calcio, anzi di voler rilanciare la società. Dall’altra, il suo addio al Milan lo potrebbe portare dall’altro capo del mondo. E i tifosi biancorossi non sanno che cosa pensare.

Settimana decisiva per il calciomercato. Dopo dieci anni di Milan, Clarence Seedorf vola in Brasile. Secondo la stampa locale, mancherebbe ormai pochissimo per la firma del 36enne centrocampista olandese col Botafogo: uno degli agenti del giocatore si troverebbe già a Rio de Janeiro per definire gli ultimi dettagli con Maurício Assumpcao, presidente del club carioca. Fonti vicine alla società danno però per chiuso l’affare al 99% e l’annuncio dell’ingaggio di Seedorf dovrebbe arrivare in settimana.

Ma non c’è solo il Brasile nel suo futuro. Ci potrebbe essere anche il Canada. Dopo Marco Di Vaio, il Montreal Impact sogna ancora in grande. Nick De Santis, direttore generale della formazione canadese, conferma di aver fatto un’offerta a Michael Ballack anche se la pista sembra essersi un pò raffreddata. “La trattativa si è fermata, sappiamo che per adesso è impegnato con Espn come commentatore per gli Europei, vedremo cosa succederà”, il punto sulla situazione dell’ex centrocampista di Bayern Monaco, Chelsea e Bayer Leverkusen. Tra l’altro Ballack vorrebbe un ingaggio da 3,7 milioni di euro, da qui l’interessamento del Montreal per Seedorf, che però in Brasile danno ormai a un passo dal Botafogo. “È un giocatore che ci piace, che ha giocato ad altissimi livelli, ci darebbe molto”, conferma De Santis, precisando però che potrà arrivare solo uno tra Seedorf e Ballack.