Scassinò l’Audi A4 del sindacoDa Luino l’arrestano a Monza

A marzo aveva scassinato l'auto del sindaco di Germignaga, un piccolo  paesino in provincia di Varese, sottraendo dall'abitacolo un borsello con 500 euro, quindi era  sparito. A distanza si otto mesi il ladro lunedì è stato rintracciato a Monza e arrestato dai carabinieri di Luino.
Vedano, rientra a casa con le figlie E in camera da letto c’è un ladro

Monza – A marzo aveva scassinato l’auto del sindaco di Germignaga, un piccolo paesino in provincia di Varese, sottraendo dall’abitacolo un borsello da uomo contenente la somma di euro 500 e vari documenti, quindi era sparito. A distanza si otto mesi il ladro lunedì è stato rintracciato a Monza e arrestato dai carabinieri di Luino. Si tratta di un romeno di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Era il 12 marzo del 2012 quando approfittando dell’assenza di testimoni aveva scassinato l’auto del primo cittadino di Germignaga, Enrico Prato, un imprenditore. Prato era andato nella sua azienda lasciando la macchina posteggiata nelle vicinanze.

Il romeno con il solo uso delle mani era riuscito a forzare il finestrino di una portiera anteriore della vettura, un’Audi A4, poi, con un attrezzo da scasso aveva forzato il vano porta oggetti, asportando i soldi e i documenti. Il sindaco aveva denunciato il fatto ai carabinieri e a distanza di mesi il responsabile, senza fissa dimora, è stato rintracciato e arrestato.