San Rocco con il San FruttuosoGiovedì il test pre campionato

Torneo con il Città di Monza, presenti anche Vedano, Cosov e Melzo. I ragazzi di mister Zappalà propongono anche la punta Giorgio Lesini, prelevato dall'Mb Calcio. Per il San Rocco, derby anche domenicale al cospetto della Pro Victoria. 
San Rocco con il San FruttuosoGiovedì il test pre campionato

Monza – Domenica è ufficialmente cominciata la nuova stagione del San Rocco che si è riunito per la prima sgambata: la preparazione della squadra di mister Paolo Zappalà procede senza intoppi e l’allenatore ha già potuto testare il livello atletico dei suoi nella partita disputata ieri sera durante il torneo organizzato dalla società Città di Monza sul proprio campo di via Parri in cui diverse squadre monzesi hanno potuto provare i nuovi giocatori. Ai nastri di partenza si sono presentate sei squadre: la società ospitante, San Rocco, San Fruttuoso, Vedano, Cosov e Melzo.

Sono stati proprio gli arancio verdi ad inaugurare il torneo ieri sera contro i padroni di casa e i ragazzi di mister Paolo Zappalà torneranno in campo anche oggi alle 19.30 per affrontare il San Fruttuoso, avversario che ritroveranno anche in campionato. Tra le fila del San Rocco è già sceso in campo l’ultimo arrivato: la punta Giorgio Lesini proveniente dall’Mb Calcio. Dopo la fase di qualificazione tutte le squadre torneranno in campo domenica per le finali che si svolgeranno a partire dalle 16.00. Sabato invece ci sarà un altro derby amichevole in cui il San Rocco affronterà la Pro Victoria.

Stasera farà il proprio esordio nel torneo il San Fruttuoso che sabato ha cominciato la preparazione sotto gli ordini del mister Massimo Scanu il quale punta molto sul gruppo capace, durante la scorsa stagione, di fare un girone di ritorno estremamente positivo. Venerdì sera alle 19.30 poi andrà in scena il secondo match contro i padroni di casa del Città di Monza. Oltre a questi impegni il Sanfru non ha in programma altre amichevoli prima del campionato che comincerà domenica 16 settembre e non parteciperà neanche alla Coppa Lombardia. Il Santalbino, prima dell’inizio del campionato, disputerà la Coppa Lombardia contro Usonia e Campagnola il 13 e 20 settembre.

La società granata, dopo l’addio di Antonio Borrelli, ha aggiunto alla rosa il difensore Giulian Varalda dal Bellusco e la punta Daniele Militello che giocava nel campionato Csi. Questa sera i monzesi giocheranno un’amichevole contro la Juniores del Bellusco. La Geradiana invece, impegnata nel campionato di Terza categoria Under21, si riunirà sabato alle 16.00 per cominciare la preparazione in vista dell’esordio in campionato che avverrà domenica 16 settembre.

Nel periodo estivo la società di via Canova ha puntellato la rosa del nuovo mister Piercarlo De Micheli con tre nuovi arrivi: dalla Pol.Bernate di Arcore è arrivato l’esterno Matteo Romani, Filippo Tosi è invece stato preso dall’Ospedaletto di Piacenza per irrobustire il centrocampo, mentre l’attacco è stato rinforzato con Christian Corsin che ha lasciato il Mascagni. Prima dell’esordio in campionato la Gera giocherà due amichevoli contro l’Algo e contro il Bienatemagnago.
Marco Comelli