Monza – Vanno a ruba i biglietti per l’Heineken Cup, la massima competizione europea del rugby. Sono quasi 4mila i tagliandi già venduti per la prima partita del torneo tra gli Aironi e i Leicester Tigers di Martin Castrogiovanni che si terrà il 12 novembre allo Stadio Brianteo di Monza. Dopo la prima sfida contro Leicester, gli Aironi saranno impegnati contro gli irlandesi dell’Ulster (sabato 17 dicembre) e contro i francesi del Clermont Auvergne (13-14 gennaio). Quest’ultima partita avrebbe dovuto svolgersi a Torino, data la vicinanza geografica con la città della squadra ospite, ma la Erg ha deciso, per motivi logistici, di giocare anche questo incontro a Monza.
Anche a Velate – Tra Rugby Monza e Velate sono stati venduti in due settimane circa 1.600 biglietti (da Velate sono arrivate più di 200 richieste), mentre più di 2.000 sono stati venduti dal club degli Aironi. Per prenotare i biglietti ci si può rivolgere anche al Velate Rugby che provvederà a fare la richiesta ai cugini del Rugby Monza che hanno come sede di vendita la club house di via Rosmini, 11, si può prenotare anche via mail all’indirizzo heinekencup@rugbymonza.com.
Dal Rugby Monza fanno sapere che l’obiettivo è raggiungere i 4mila biglietti venduti, cifra che è stata raggiunta in altre partite di livello internazionale giocate al Brianteo negli ultimi anni.
Cifra tonda – Il presidente degli Aironi, Silvano Malegari, si aspetta 10mila persone. La società di Viadana ha previsto di organizzare anche dei pullman per i suoi abbonati che potranno raggiungere agevolmente il Brianteo. I prezzi dei biglietti sono differenziati: il posto unico vale 15 euro, il posto unico per gli under 18 costa solo 1 euro, mentre per gli over 65, 5 euro. Per i tesserati Aironi costa 5 euro, per i tesserati Fir 10 euro, per andare in tribuna vip bisognerà pagare 60 euro, mentre se oltre alla tribuna vip si desidera anche l’hospitality il prezzo sale a 80 euro. Il posto nei distinti, che prevede anche tre consumazioni, costa invece 40 euro.
Movimento vivace – Il vice presidente degli Aironi, Stefano Cantoni, durante la presentazione dell’Heineken Cup ha lodato la vivacità del movimento rugbistico brianzolo e ha sottolineato come la macchina organizzativa, in corrispondenza di grandi eventi internazionali, abbia sempre funzionato. Questo non può che essere un buon viatico per il torneo che la Brianza si appresta ad ospitare, che può portare un indotto turistico non indifferente dato che si stima che saranno circa 4mila i tifosi a venire dall’estero in occasione della prima partita.
Andrea Trentini