Ronco Briantino, molestie sessualiVittime due bambine di 6 e 7 anni

Molestate in pieno giorno al parco giochi. È quanto sarebbe successo a due bambine di 6 e 7 anni che abitano a Ronco Briantino e frequentano i primi anni delle elementari.
Ronco Briantino, molestie sessualiVittime due bambine di 6 e 7 anni

Ronco Briantino – Molestate in pieno giorno al parco giochi. È quanto sarebbe successo a due bambine di 6 e 7 anni che abitano a Ronco Briantino e frequentano i primi anni delle elementari. Le piccole, entrambe di nazionalità marocchina, avrebbero riferito ai genitori di essere state toccate nelle parti intime da un adulto, mentre si trovavano al parchetto dove giocano abitualmente. La vicenda è ancora avvolta da coltri di discrezione, giustificate anche dalla minore età delle presunte vittime e dal fatto che le indagini sono tuttora in corso.

Scattata la denuncia
A quanto pare però i fatti sono scritti nero su bianco in una denuncia sporta dai genitori delle due minorenni presso la stazione dei carabinieri di Bernareggio, competenti anche sul territorio di Ronco Briantino. L’episodio sembra sia accaduto qualche giorno fa mentre le due bambine, entrambe residenti a Ronco, stavano giocando ai giardini pubblici. Non è chiaro se le piccole fossero sole, magari perché residenti proprio nei paraggi, o se gli adulti che le accompagnavano fossero solo un po’ distanti dal luogo dei fatti. Comunque sia, stando al racconto delle protagoniste, un uomo che non apparterrebbe alla cerchia familiare avrebbe approfittato del momento e di un angolo isolato per molestare entrambe le minorenni, toccandole nelle parti intime. Se la storia trovasse riscontri, cosa che si spera non accada, ci sarebbe da immaginare che le molestie siano state compiute nella convinzione di farla franca e nella certezza di un silenzio mortificato e ferito da parte delle piccole. Così tuttavia non è stato. Le presunte vittime infatti, forse incoraggiate dal mal comune, hanno riferito l’accaduto ai familiari, fornendo elementi utili all’identificazione.

Controlli del caso
I genitori si sono presentati in caserma a Bernareggio qualche giorno fa, riportando integralmente la versione delle figlie. Negli stessi giorni le piccole sarebbero state condotte anche all’ospedale di Merate per essere sottoposte alle visite mediche del caso. Al momento sembra si possa escludere che sia stata consumata una violenza sessuale completa.

La descrizione dell’uomo
Le indagini dei carabinieri di Bernareggio sono partite immediatamente e, grazie anche alla descrizione fornita, sono approdate all’identificazione della persona in questione. Si tratterebbe di un uomo, abbastanza giovane ma adulto. Di più per ora non è trapelato. La versione delle due ronchesi è ancora da verificare e il condizionale è d’obbligo. A breve comunque pare che il presunto colpevole riceverà la notifica di una denuncia in stato di libertà per moleste sessuali su minori.