Rogo spento in via AspromonteDistrutti mobili destinati ad aste

C'è voluta l'intera notte e fino alla tarda mattinata di lunedì per spegnere l'incendio che ha devastato parte della casa d'aste e un capannone sede di una società di catering in via Aspromonte, a Monza. L'incendio si sarebbe originato proprio nel capannone della società privata.
Rogo spento in via AspromonteDistrutti mobili destinati ad aste

Monza – C’è voluta l’intera notte e fino alla tarda mattinata di lunedì per spegnere l’incendio che ha devastato parte della casa d’aste e un capannone sede di una società di catering in via Aspromonte, a Monza. L’allarme è scattato verso la mezzanotte di domenica, quando alcuni testimoni hanno visto alzarsi le fiamme nel giro di pochi secondi.

Stando alle prime, per ora parziali, ricostruzioni del’accaduto, sembra che l’incendio si sia originato proprio nel capannone di una società di catering gestita da un imprenditore egiziano (e non arabo come comunicato dagli investigatori in un primo momento), che confina con la casa d’aste brianzola, dove erano custoditi molti pezzi d’arredamento provenienti dalle procedure fallimentari del tribunale. Sono comunque ancora ignote, allo stato, le cause del rogo. L’ultima parola, per stabilire se si sia trattato di un corto circuito o di un atto doloso, spetta ai vigili del fuoco.