Monza – Interpretare artisticamente il cambiamento. E’ quello che ha chiesto l’associazione culturale monzese Restart ad artisti e creativi Under 35. Il risultato sarà visibile da sabato 15 settembre al teatro Binario 7 nella mostra «Ri(e)voluzioni giovanili=essenza del cambiamento». Per questo evento, Restart ha coinvolto giovani artisti proponendo loro di misurarsi sul tema del cambiamento, «esplorando la tematica in tutti i suoi aspetti, sia espliciti e pubblici sia intimi e complessi, per creare opere o progetti oiginali che riflettano il loro sentimento artistico», ha spiegato nella presentazione.
L’inaugurazione è in programma alle 18 del 15 settembre, con introduzione del professor Romano Barboro. All’esterno dello spazio espositivo si terrà una performance di Knitta Attack che spezzerà il panorama urbano «ri(e)voluzionando l’ambiente circostante con miriadi di fili colorati lavorati a ferri e uncinetto».
La mostra è aperta fino al 30 settembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, la domenica dalle 14 alle 18. Il Binario 7 è in via Turati.