Misinto – I rapinatori non si riposano nemmeno il giorno di festa. L’ultimo colpo ai danni di una farmacia si è consumato domenica sera, quando qualche minuto prima delle 19 un bandito solitario è entrato alla farmacia “San Siro” in via Saronno 1 a Misinto a due passi dal municipio, straordinariamente aperta per turno domenicale.
Armato di pistola il malvivente, al massimo ventenne, volto nascosto sotto il cappuccio della felpa di colore grigio e sciarpa nera attorno al collo, ha puntato l’arma contro la farmacista e una dipendente, gridando alle due donne, in perfetto italiano, d’infilare subito il contante in un sacchetto. Loro hanno eseguito e lui è scappato con un bottino di 300 euro. Testimoni l’hanno visto fuggire a piedi verso il centro di Misinto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lentate sul Seveso e militari del radiomobile di Seregno. Molto probabilmente il furfante è un cane sciolto, un bandito solitario che nulla ha da spartire con i rapinatori seriali in azione nelle scorse settimane a Cesano e Seveso. In due, molto giovani, dopo la rapina sono sempre scappati in sella a uno scooter.
Cristina Marzorati