Rapina alla Bcc di Albiate:bottino di diecimila euro

Rapina alla Banca di credito cooperativo di via Marconi lunedì 21 mattina. I malviventi, italiani dall'accento meridionale, a volto scoperto, dopo essersi fatti consegnare il bottino, circa 10mila euro, sono fuggiti a piedi in direzione di Sovico.
Rapina alla Bcc di Albiate:bottino di diecimila euro

Albiate – Rapina alla Banca di credito cooperativo di via Marconi lunedì 21 mattina. I malviventi, italiani dall’accento meridionale, a volto scoperto, dopo essersi fatti consegnare il bottino, circa 10mila euro, sono fuggiti a piedi in direzione di Sovico facendo perdere le loro tracce. Il fatto si è verificato attorno alle 11: in quel momento all’interno della filiale albiatese della Bcc c’erano 3 dipendenti oltre al direttore.
Un individuo entra in banca fingendosi un cliente e con la scusa di dover aprire un conto si siede ad attendere il suo turno. Pochi istanti dopo il complice fa irruzione nell’istituto di credito: salta il bancone e brandendo un coltello minaccia gli impiegati di consegnare il contante. E’ stato a quel punto che l’individuo che si era spacciato per cliente, senza aver così destato sospetti, si alza e va a spalleggiare il complice. Una rapina fulminea e fortunata per i due malviventi che fuggono con 10mila euro: denaro che poco prima il titolare di un bar della zona aveva versato e dunque finito nelle grinfie dei due rapinatori. Sul posto i carabinieri di Carate che per le indagini potranno contare anche sulle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.