Raffica di furti in ValsassinaArrestato ventenne di Verano

I carabinieri di Lecco l'hanno intercettato dopo una notte di furti e inseguimenti mentre cercava l'ennesima fuga in compagnia di un complice senza fissa dimora e clandestino
Raffica di furti in ValsassinaArrestato ventenne di Verano

Verano– É un cittadino albanese con casa a Verano Brianza il 24enne arrestato dai carabinieri della compagnia di Lecco insieme a un complice clandestino e senza fissa dimora al termine di una notte di furti e inseguimenti in Valsassina.
La movimentata giornata del giovane residente a Verano è iniziata sabato 19 maggio a Casargo per rubare una Passat. L’azione dei due non è sfuggita al proprietario che ha dato l’allarme ai carabinieri, contribuendo così a dare la caccia ai due sconosciuti che sono stati intercettati dalle pattuglie e costretti a continuare la fuga a piedi. La loro presenza è stata  notata a Margno, che hanno raggiunto con una Panda rubata sempre a Casargo, dove hanno assaltato il bar della funivia indossando guanti in lattice e passamontagna. Giusto il tempo di caricare in auto le monete dei videopoker che sono arrivati i carabinieri: anche in questo caso i ladri hanno dovuto abbandonare l’auto con refurtiva e attrezzi del mestiere, e cercare riparo nella vicina boscaglia. Pareva finita, e invece l’epilogo era ancora tutto da scrivere. Perché a distanza di tempo i carabinieri hanno intercettato i due a Primaluna, a bordo di una Bmw, l’auto ‘pulita’ che avevano parcheggiato al sicuro per lasciare la Valsassina senza destare sospetti. Anche in questo caso hanno cercato di dileguarsi ma questa volta senza successo. E dopo un breve inseguimento sono stati arrestati.