Seregno – Al termine di un’autentica battaglia, la Ingraph Seregno ha conquistato sabato scorso il suo primo successo in campionato, superando tra le mura amiche la Banca Etruria Follonica. Il successo è arrivato in coda ad un match combattuto, che ha visto le due contendenti affrontarsi al meglio delle loro attuali possibilità, limitate da qualche infortunio di troppo: i locali hanno dovuto infatti rinunciare a Leonardo Squeo, mentre tra gli ospiti a marcare visita è stato il portiere spagnolo Arnau Blazquez, ambedue alle prese con problemi alle ginocchia. I brianzoli hanno avuto il merito di sbloccare presto la situazione, grazie al loro capitano Luca Marchini, e di gestire poi con serenità i momenti di difficoltà. Da sottolineare i molti errori arbitrali che hanno condizionato il confronto e che hanno scontentato entrambe le compagini. Sull’1–0, i maremmani si sono visti negare la rete del pareggio di Mariano Velazquez, il cui tiro ha varcato probabilmente la linea di porta senza che la coppia dei direttori di gara se ne avvedesse. Le proteste successive sono poi costate al fuoriclasse argentino un’espulsione temporanea ed il tiro diretto che Domenico Illuzzi ha trasformato, consentendo ai suoi di allungare. Sul 3–1, è stata invece incredibilmente convalidata una marcatura di Riccardo Salvadori, che ha deviato la sfera nel sacco con il pattino. A prescindere da queste considerazioni, i biancoverdi hanno comunque meritato l’affermazione ed ora possono guardare con più ottimismo alla trasferta di Forte dei Marmi, dove il 9 novembre prossimo affronteranno l’Alimac con diretta su Rai Sport 1 (ore 21).
P.Col.
INGRAPH SEREGNO – BANCA ETRURIA FOLLONICA 3 – 2
Marcatori: 4’44” p.t. Marchini (I); 6’10” s.t. Illuzzi (I), 10’02” Salvadori (B), 18’19” Mastropierro (B), 22’46” Salvadori (B).
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Illuzzi, Ma. Mariani. All.: Colamaria.
Banca Etruria Follonica: Menichetti (M. Saitta), A. Saitta, Velazquez, Salvadori, Naldi, Bracali, Franchi, Pagnini, Buralli. All.: Sucarrats.
Arbitri: Ferraro e Chiminazzo di Vicenza (ausiliare: Mottini di Novara).
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Bertran (I), Velazquez (B) ed Illuzzi (I).