Pioggia in arrivo sulla BrianzaAria atlantica, giù il termometro

Pioggia in arrivo sulla Brianza. Dopo un mercoledì soleggiato e un po' afoso, ennesima rimonta del solito anticiclone africano, dal pomeriggio di giovedì è attesa una perturbazione che porterà temporali e un percepibile abbassamento delle temperature fino a sabato.
Pioggia in arrivo sulla BrianzaAria atlantica, giù il termometro

Monza – Pioggia in arrivo sulla Brianza. Dopo un mercoledì soleggiato e un po’ afoso, ennesima rimonta del solito anticiclone africano, da giovedì è attesa una perturbazione che porterà temporali e abbassamento delle temperature.
Gli esperti confermano infatti «la discesa di aria fredda nord atlantica sul Mediterraneo occidentale, passando per la Francia. Una “rodanata” significativa che non si vedeva da tempo è che favorirà la nascita di un vortice ciclonico tra Ligure e alto Tirreno, responsabile di un venerdì instabile su gran parte del Paese (instabilità che si protrarrà anche nel weekend)» (vai al meteo).

Le prime gocce dovrebbero arrivare giovedì pomeriggio e continuare a intermittenza per la serata. Pioggia intermittente, con possibilità di qualche temporale, è prevista anche per venerdì fino alla mattinata di sabato. In discesa le temperature: 33 gradi mercoledì, 26 giovedì, 21 venerdì, 22 sabato.