Pioggia di bancomat clonatiVillasanta, già quaranta denunce

Ha raggiunto le quaranta voci l'elenco delle denunce per clonazione di bancomat, compilato nell'ultimo mese dai carabinieri di Villasanta. Altre denunce, una decina circa, pare siano state raccolte dai carabinieri di Arcore nelle ultime settimane. Tutti avrebbero pagato al Gigante.
Pioggia di bancomat clonatiVillasanta, già quaranta denunce

Villasanta – Ha raggiunto le quaranta voci l’elenco delle denunce per clonazione di bancomat, compilato nell’ultimo mese dai carabinieri di Villasanta.
La pioggia di segnalazioni partita a maggio infatti non si è fermata e ancora questa settimana una manciata di casi sono stati riferiti all’Arma locale,incaricata delle indagini.

Difficile stabilire se i casi siano tutti collegati, ma un punto di partenza i militari di via Edison lo avevano individuato nel distributore di benzina del centro commerciale Il Gigante.
Qui numerosi truffati avevano effettuato l’ultimo pagamento con il bancomat, prima delle emorragie dai rispettivi conti correnti.

Altre denunce, una decina circa, pare siano state raccolte dai carabinieri di Arcore nelle ultime settimane, in qualche caso corredate dalla dichiarazione di avere usato la tessera per un pagamento presso il Gigante.

Il caso è all’attenzione dei carabinieri di Villasanta fin dai primi episodi denunciati all’inizio del mese scorso. Allora vennero registrati prelievi effettuati in Italia,per cifre di 250 euro circa,ripetuti più volte. Il bottino finale sembra si stia ancora irrobustendo.