Piega etnica in LombardiaCrescono i coiffeur stranieri

In continuo aumento in Lombardia il numero di negozi di acconciature e centri estetici gestiti da extracomunitari. A Monza e in Brianza sono cresciuti in un anno del 14%.
Piega etnica in LombardiaCrescono i coiffeur stranieri

Monza –La piega «etnica» impazza in Lombardia. Il 21,5% delle imprese che si occupano di acconciature ed estetica gestite da cittadini extracomunitari in Italia si concentra proprio nella nostra regione. Specializzati nel settore «coiffure» sono i cinesi, seguiti da marocchini e brasiliani.
E, secondo i dati elaborati dalla Camera di Commercio di Milano, il numero di imprese straniere del settore è destinato a crescere. Monza e Brianza ne contano 64, il 14% in più dello scorso anno.
Tra i motivi di questo incremento probabilmente i prezzi, che molti negozi gestiti da extracomunitari riescono a mantenere decisamente più bassi rispetto ai colleghi italiani. E sono proprio i titolari di centri di estetica e acconciature Made in Italy a mettere in guardia i clienti: spesso prezzi così bassi nascondono l’utilizzo di prodotti di qualità scarsa, con qualche rischio per la sicurezza.