Pell e Oss, Ttb e Ana a GiussanoCriterium della Brianza sul podio

Con la cerimonia di premiazione svoltasi all'oratorio di Paina, si è conclusa la 25esima edizione del Criterium della Brianza di sci di fondo: ha vinto Pell e Oss di Monza davanti a Triathlon Brianza e Ana Giussano.
Pell e Oss, Ttb e Ana a GiussanoCriterium della Brianza sul podio

Giussano – Con la cerimonia di premiazione svoltasi all’oratorio di Paina, si è conclusa la 25esima edizione del Criterium della Brianza di sci di fondo (anche quest’anno era articolata su tre prove disputate in Val Formazza, a Riale e ai Piani di Bobbio) vinta dalla Pell e Oss di Monza davanti a Triathlon Brianza, Ana Giussano, Passo dopo Passo-Milano, Gsa Seregno, Gam Meda, Cea Arcore, Cai Desio e Carate Brianza, I Bocia Verano.
«Anche in questa edizione del Criterium è aumentata la presenza dei giovani – commenta Silvano Cazzaniga, presidente Ski Pool Brianza e coordinatore della società che organizzano le tre gare – e ciò fa ben sperare per il futuro dello sci di fondo in Brianza».

Alla manifestazione sono intervenuti Federico Pellegrino (fondista valdostano balzato alla ribalta per i traguardi conquistati nelle prove sprint specie nell’ultima Coppa del Mondo e neo campione italiano nella staffetta), Mirko Stangalino (protagonista in gare Gran fondo), Gianfranco Polvara (ex fondista azzurro, cinque volte olimpico) e Simone Paredi di Sormano, campione del mondo in carica di skiroll. Questo atleta, nel corso dell’ultima stagione, ha guadagnato il podio in diverse gran fondo di sci nordico e a Vermiglio si è imposto nella “Turmasi”.

Nel corso della serata sono stati premiati i concorrenti che si sono posizionati nei premi tre posti nelle diverse categorie. La 25esima edizione del Criterium è stata gratificata dalla presenza di numerose famiglie, tutte seriamente impegnate su ogni percorso. Per questo, Silvano Cazzaniga ha premiato con la targa Palomar le famiglie Pagani (Piermario, Valeria e Veronica) e Mariani (Giovanni, Giorgio, Luigi) entrambe di Lissone, e i Forzatti (Carlo, Luca, Marco) di Monza.
Franco Cantù