Monza – Paolo Tomelleri dirige i giovani jazzisti brianzoli. Sabato sera, in sala Maddalena, in via santa Maddalena, il concerto finale degli allievi del master jazz 2011 di Monza, un percorso, avviato lo scorso aprile, che Tomelleri ha diretto al liceo musicale Appiani.
Il master jazz si inserisce nel progetto “M3. Monza, musica e mestieri” che ha ricevuto un finanziamento nell’ambito di “Energie in comune”, promosso del Dipartimento della gioventù presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Associazione nazionale comuni italiani.
Un primo passo – quello fatto al liceo Appiani e condiviso dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di Monza – in direzione dell’apertura di una sezione jazz nell’istituto.
Al corso 2011 hanno partecipato quindici musicisti brianzoli: guidati da Tomelleri hanno dato vita a quattro ensemble.
Il concerto conclusivo è in programma per sabato 12, alle 21, in sala Maddalena: diretti da Paolo Tomelleri si esibiranno i gruppi allievi, master class ed ensemble jazz.
Per informazioni è possibile contattare il liceo Appiani allo 039737533 o consultare il sito www.liceomusicaleappiani.it.
L.R.