Palio di San Giorgio alla ValeraLe quattro contrade si sfidano

Palio di San Giorgio alla ValeraLe quattro contrade si sfidano

Varedo – Ha preso il via, con tante novità, soprattutto sportive, la XXVIII edizione del Palio di San Giorgio. La novità principale è costituita dalle gare di curling umano e del gioco dell’oca e che sono in programma rispettivamente giovedì 28 maggio e sabato 30 maggio. Curling e gioco dell’oca integreranno le tradizionali discipline della sagra della Valera: dal calcetto, alla pallavolo al calcio balilla fino al gioco della piramide, al gioco delle palline nel pagliaio e al gioco del passaggio d’acqua e altro.

La sfilata – Sabato si è svolta la sfilata per le strade della Valera alle 19, mentre alle 21 la Contrada del Falco ha dato il via agli spettacoli folcloristici, seguita da Airone, Condor e Grifone. Domenica hanno preso il via le prime sfide.

Questa settimana – Questa sera partite di calcetto, calcio, pallavolo e calcio balilla e, sul fronte dell’intrattenimento, torneo di Scala 40, animazione per bambini, serata di musica rock con gruppi giovani e a chiudere la gloria locale degli Azione Mutande. I concerti di gruppi locali e di cover band proseguiranno per tutta la settimana del Palio: martedì 26 maggio, suoneranno i “Sarasol and Band” con esibizione di breakdance e hip-hop nell’intervallo, mercoledì tributo ai Pooh con i “Boomerang” e il giorno dopo tributo a Zucchero. Domenica 31 maggio Gioco dell’oca alle 15 e premiazione dei vincitori in serata.  

Durante tutte le serate sarà attivo il servizio cucina, che preparerà diversi primi piatti. Per il programma dettagliato consultare il sito www.paliosangiorgio.it.