Lissone – Per sette volte l’aveva fatta franca, l’ultima l’ha pagata cara. É finita con un arresto per droga la serie di furti ai danni del distributore di benzina “Esso” lungo la Valassina sulla carreggiata in direzione Milano. Autore è un giovanissimo incensurato, un ventiduenne impiegato in una ditta per assistenza Pc residente a Nova Milanese.
Il ragazzo in settimana, come aveva già fatto sette volte prima, è entrato nell’area di servizio, ha posteggiato la sua Fiat Punto di colore grigio davanti a una delle pompe e ha iniziato a fare il pieno. I dipendenti hanno subito riconosciuto dal colore e dal modello l’auto del ladro seriale, oltretutto come in precedenza aveva la targa parzialmente coperta da un foglio di carta.
Due lavoratrici sono uscite all’esterno e hanno strappato il foglio, rendendo visibili tutti i numeri, mentre il titolare ha chiamato la polizia stradale di Seregno. In un minuto sono intervenute due auto di servizio, che hanno circondato il ventiduenne, mentre stava ingranando la marcia. Il giovane ha subito ammesso le proprie colpe, pagando il debito di 490 euro, ma non è bastato.
Gli agenti hanno perquisito l’auto, trovando 13 dosi di marijuana, un bilancino di precisione, delle cartine, un trita marijuana e 80 euro in contanti. I controlli sono anche proseguiti nella sua abitazione. L’impiegato è stato arrestato per spaccio, il 13 marzo sarà processato a Monza.
Cri.Marz.