Paderno, il Comitato Rho-Monzacontesta Moratti e Formigoni

Anche i padernesi del Comitato per l'interramento della Rho-Monza tra i contestatori di Letizia Moratti e di Roberto Formigoni, all'inaugurazione del prolungamento della linea gialla del metrò. Contro il progetto in superficie hanno ricordato che il problema non è risolto.
Paderno, il Comitato Rho-Monzacontesta Moratti e Formigoni

Paderno Dugnano – C’erano anche rappresentanti del Comitato per l’interramento della Rho-Monza tra i contestatori del sindaco Letizia Moratti e del governatore Roberto Formigoni, all’inaugurazione del prolungamento della metropolitana Linea Gialla. Muniti di striscioni, fischietti e campanacci i padernesi contrari al progetto in superficie hanno ricordato alle autorità intervenute che il problema è tutt’altro che risolto.

Assestati dietro le transenne della nuova fermata Affori, i contestatori provenienti da Paderno ma anche da altri Comuni della zona, hanno accompagnato tutti gli interventi politici della mattinata con slogan e cori di disappunto. Ribadendo rumorosamente che la prosecuzione del progetto attualmente in itinere porterebbe ad uno sconvolgimento della qualità della vita delle palazzine vicine al tracciato della Rho-Monza, con particolare riferimento a Paderno Dugnano. .
Pier Mastantuono