Ospedale Desio: Michele Coppolaè il nuovo primario di Oculistica

Ospedale Desio: Michele Coppolaè il nuovo primario di Oculistica

Desio – Il reparto di oculistica dell’ospedale cittadino ha un nuovo primario. E’ il dottor Michele Coppola, monzese di 48 anni, che da pochi giorni si è trasferito a Desio, dopo aver lavorato presso l’ospedale San Gerardo di Monza. La sua presenza nell’organico viene considerata “d’eccellenza” dall’azienda ospedaliera. Coppola è cresciuto infatti professionalmente alla scuola del professor Vito De Molfetta, un nome importante nel panorama dell’oculistica italiana ed europea, che negli anni Settanta fu pioniere dei trapianti delle cornee “Era il mio sogno quello di crescere professionalmente presso la prestigiosa scuola del professor De Molfetta – dice il dottor Coppola -, tanto che subito dopo la laurea, nel 1987, ho accettato di lavorare gratuitamente nella sua equipe”.
L’obiettivo del neoprimario è quello di aumentare qualità e quantità delle operazioni. Soddisfatti della new entry i vertici dell’azienda. “Abbiamo puntato sulla sua esperienza professionale per innalzare il livello di eccellenza del reparto e portarlo a standard più elevati – afferma il direttore generale dottor Maurizio Amigoni –. Con Coppola l’ospedale acquisirà competenze innovative in campo chirurgico e diagnostico”. Il sogno del nuovo primario è quello di avere a disposizione una nuova apparecchiatura, la Spectralis Oct, che permette di eseguire tre esami diagnostici con una tecnica non invasiva. “Apriremo la sala operatoria agli interventi più complessi, dal distacco di retina e dalle patologie maculari alla retinopatia diabetica. Daremo,infine, più spazio al trapianto corneale” comclude Coppola.
Intanto all’ospedale è arrivata la risonanza magnetica fissa, che sostituisce quella temporanea, ospitata per qualche anno in un container mobile. Da lunedì in una palazzina a fianco della sede centrale, è in funzione la macchina di ultima generazione, attiva dalle 8 alle 19, sia per i pazienti ricoverati che per gli esterni.
p.f.