Nuova autoambulanzaper Seregno Soccorso

Seregno – Con un programma semplice, ma non per questo meno significativo, è stata inaugurata ieri mattina la nuova ambulanza a disposizione per le emergenze ed urgenze di Seregno soccorso, l’associazione di volontariato presieduta da Pietro Alberio, che garantisce il servizio del 118 sul territorio di Seregno.
Arrivati in corteo alla chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio dalla sede di via Stefano da Seregno, i volontari hanno assistito alla santa Messa celebrata da don Giovanni Olgiati, responsabile della comunità pastorale di San Luca, al termine della quale lo stesso sacerdote ha benedetto il nuovo automezzo.
Commozione al momento del taglio del nastro, che ha visto protagonista Ameraldo Martinez, storica figura di riferimento per il gruppo, ormai sulla via della guarigione dopo i problemi di salute dei mesi scorsi. Erano presenti anche gli assessori comunali Mariateresa Viganò e Gianfranco Ciafrone, titolari rispettivamente delle deleghe alla Famiglia ed alle politiche sociali ed alla Protezione civile.
P.Col.