Nuoto club Monza, addio AlessioTradito dal cuore a 27 anni

Mancherà a tutti Alessio Terraneo. Alla famiglia, ai compagni e allo sport. Il ragazzo milanese di 27 anni che giocava nel Nuoto Club Monza nel campionato di serie C di pallanuoto è mancato a seguito di un malore improvviso. La società ai funerali a Milano.
Nuoto club Monza, addio AlessioTradito dal cuore a 27 anni

Monza – Mancherà a tutti Alessio Terraneo. Alla famiglia, ai compagni e allo sport. Il ragazzo milanese di 27 anni che giocava nel Nuoto Club Monza nel campionato di serie C di pallanuoto è mancato a seguito di un malore improvviso causato con ogni probabilità da un attacco cardiaco mentre si recava da amici per una serata in compagnia. Anche se era solo da un anno a Monza, Alessio aveva stretto forti legami con i compagni di squadra che lo ricordano commossi: «Era un ragazzo d’oro, semplice e con valori forti, anche se era da pochi mesi in squadra con noi si era ambientato alla grande e avevamo stretto un legame che andava oltre lo sport».

Ad Alessio era stato recentemente riscontrato, durante una visita medica per l’attività agonistica, un problema cardiaco e per questo motivo la società sportiva gli aveva imposto, in attesa di ulteriori accertamenti, uno stop agli allenamenti. Qualche mese fa, infatti, Alessio aveva avuto un malore in piscina durante un allenamento e da lì sono cominciati gli esami. In attesa di tornare in acqua.

La società del Nuoto Club Monza ricorda il suo atleta sul sito internet e lascia un messaggio di saluto: «Ciao Ale, vogliamo ricordarti cosi, assieme a tutti noi, assieme ai tuoi compagni di squadra. Ci aspettavamo di vederti in acqua. Ora ti porteremo sempre con noi».
Ai funerali celebrati martedì nella chiesa di piazza Sant’Angelo a Milano erano presenti i compagni di squadra e i dirigenti della società monzese.