Nubifragio, ingorgo in tangenzialeIntervenuta la protezione civile

Monza – Allagamenti di cantine e strade, cadute di piante e problemi ai tetti: sono gli effetti del violento nubifragio di ieri, quando attorno alle 22.30 un forte nubifragio ha investito la Brianza e il Nord Milano senza tuttavia provocare feriti.

Colpiti soprattutto i comuni della Brianza, di Carate, Verano, Giussano, Nova Milanese, Segrate e Macherio. Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco. Non è mancato poi un maxi-ingorgo lungo la Tangenziale Nord, tra Paderno Dugnano e Monza, dove entrambe le carreggiate si sono allagate

Necessario l’intervento della Polizia stradale e dei Vigili del Fuoco, ma anche della Protezione civile che ha prestato assistenza agli automobilisti rimasti imbottigliati. La tangenziale è stata riaperta dopo oltre tre ore.

Non sono inoltre mancati alcuni black-out alla linea elettrica. A Camparada, ad esempio, dove l’energia è mancata per mezz’ora proprio durante i tempi supplementari della Finale del Mondiale di calcio tra Olanda e Spagna. I telespettatori hanno potuto vedere il gol vincente di Iniesta solo al replay.