Nova, schianto tra auto e scooterCade e si ferisce vigile di Paderno

Bruttissima caduta per uno dei vigili più conosciuti e più ben voluti del comando della Polizia locale di Paderno Dugnano, mentre percorreva le strade di Nova Milanese a bordo del suo scooter. La collisione con una macchina di passaggio si è verificata nella mattinata di giovedì.
Incidente, motociclista di Orenoè ancora in prognosi riservata

Nova milanese – Bruttissima caduta per Sigismondo Lettieri, uno dei vigili più conosciuti e più ben voluti del comando della Polizia locale di Paderno Dugnano, mentre percorreva le strade di Nova Milanese a bordo del suo scooter. La collisione con una macchina di passaggio si è verificata nella mattinata di giovedì. All’agente è stata riscontrata dai soccorritori la frattura del bacino, dopo il trasporto in codice rosso all’ospedale di Monza. Il vigile, classe 1975, stava percorrendo via Assunta in direzione di Paderno a bordo del suo scooter, quando è entrato in contatto con un’auto condotta da un cittadino novese nei pressi dell’intersezione con via Sciesa.
L’ufficiale della Locale padernese è caduto violentemente sull’asfalto, provocandosi le fratture multiple alla zona pelvica. In un primo momento l’incidente è apparso grave, tanto che l’ambulanza del 118 che ha soccorso il centauro è ripartita verso la struttura ospedaliera monzese in codice rosso, poi declassato a codice giallo durante il tragitto. Visitato dai medici di Monza è stato sottoposto ai controlli radiologici del caso che hanno confermato che purtroppo la caduta al suolo aveva causato una serie di fratture. La degenza per lui sarà molto lunga e fastidiosa, come avviene sempre in casi del genere.
La notizia del ferimento dell’ufficiale in forze al Comando padernese ha raggiunto immediatamente i suoi colleghi del Comando di via Buozzi che in queste ore stanno facendo la spola tra Paderno e Monza per andare a trovarlo nel letto dell’ospedale nel quale si trova ricoverato. E sicuramente quanto avvenuto ha suscitato non poca impressione in chiunque abbia avuto modo di conoscere l’ufficiale in questione. Per quanto riguarda invece la dinamica esatta del tamponamento, in base ai primi accertamenti eseguiti, sembra che i due veicoli, la moto e la Citroen, stessero viaggiando entrambi nella stessa direzione. Molto probabilmente il contatto è avvenuto quando uno dei due ha manifestato l’intenzione di svoltare. Sarà l’approfondimento di indagine a chiarire le responsabilità effettive di quanto avvenuto.
Pier Mastantuono