Nova, schianto contro un cancelloSalvo perché era senza cinture

Finito contro un cancello, non indossava la cintura di sicurezza e nell'urto è stato sbalzato sul sedile del passeggero. La sua fortuna: l'auto, sul lato conducente, si è infatti completamentre accartocciata. E' successo a un novese di 30 anni, in gravi condizioni ma vivo.
Incidente sulla Monza-SaronnoSolaro, uomo investito e ucciso

Nova Milanese – Con la sua auto è finito contro il cancello di una ditta e per estrarlo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Protagonista dell’incidente è un novese di 30 anni, M.S., ricoverato al San Gerardo di Monza in gravi condizioni. L’automobilista ha fatto tutto da solo.

E’ successo la notte tra mercoledì e giovedì scorsi, in via Assunta. Il giovane era a bordo della sua Fiat Punto e stava percorrendo la strada in direzione di via Italia, quando è arrivato davanti ad un dosso di rallentamento: forse per l’alta velocità, ha perso il controllo del mezzo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’automobilista ha sbandato ed è finito contro il cancello di una ditta, rimanendo schiacciato nell’abitacolo.

Al momento dello schianto non indossava la cintura di sicurezza: l’urto violento lo ha spinto verso il sedile del passeggero. Probabilmente grazie a questo particolare il giovane novese si è salvato, pur rimediando gravi ferite e lesioni.

Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarlo dall’auto, dato che si era praticamente accartocciata sul lato del conducente. Il trentenne è stato portato d’urgenza all’ospedale di Monza, dove si trova ricoverato.
P.F.