Nova, in Comune con la benzina48enne minaccia di darsi fuoco

Nova: minacce e aggressioniDonna crea il panico in municipio

Nova Milanese – Prima ha minacciato di darsi fuoco, poi di gettarsi nel canale Villoresi. Momenti di panico questo pomeriggio nel municipio di Nova. F.L., 48 anni, novese, disoccupato, separato e padre di due figli minorenni, attorno alle 15.30 si è presentato a Palazzo con una tanica di benzina e un cartello dove aveva scritta tutta la sua disperazione.

Si è posizionato sulla balconata che dà accesso agli uffici comunali e a quello del sindaco, che si affaccia sul Villoresi, e ha cominciato a cospargersi di benzina. Quindi ha preso tra le mani un accendino. Immediatamente i dipendenti comunali, attirati dalle grida dell’uomo, hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto si sono precipitate pattuglie della polizia locale e dei carabinieri. "Voglio un lavoro, una casa, o almeno un contributo economico dal Comune" ha gridato l’uomo sempre con l’accendino tra le mani. Nel frattempo si è legato con una corda e si è sporto dalla balconata facendo intendere di volersi gettare nel canale sottostante.

Le forze dell’ordine e il sindaco hanno tentato di dissuadere il 40enne dal suo intento. Proprio Laura Barzaghi, che solo qualche tempo fa aveva concesso all’uomo un aiuto economico di 1.500 euro, è riuscita a convincerlo a entrare nel suo ufficio dove è attualemnte in corso un colloquio.

Secondo indiscrezioni, F.L. avrebbe accumulato una serie di debiti, tanto che oggi sarebbe stato sfrattato dall’abitazione nella quale viveva. E’ stata probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.