Nova, il Comune cerca writerper colorare la città con fantasia

Cercansi writer per colorare la città. E anche muri da far colorare. E' l'appello di Comune e Informagiovani Viavai. "Un'occasione per abbellire la città e dare ai giovani la possibilità di liberare la loro fantasia" spiega il sindaco.
Nova, il Comune cerca writerper colorare la città con fantasia

Cercansi writers per colorare la città. E cercansi anche muri da far colorare. Sono questi due appelli lanciati dal Comune in collaborazione con l’Informagiovani Viavai. “E’ un’occasione per abbellire la nostra città e allo stesso dare ai giovani la possibilità di liberare la loro fantasia- ha sottolineato il sindaco Laura Barzaghi- il comune, da parte sua, ha già individuato alcuni muri da poter mettere a disposizione dei writers così come ci sarebbero tanti muri di ditte che ben si presterebbero. Aspettiamo le adesioni dei privati che, speriamo, arrivino, al di là di ogni pregiudizio”.

In particolare per il progetto denominato “Coloriamo la città” si cercano giovani street artists, alias writers che abbiano voglia di realizzare dei murales in città. E poi ancora: cittadini o imprese che mettano a disposizione gratuitamente i muri di cinta delle proprie case o giardini sui quali realizzare le opere. Ma le opere possono anche essere realizzate su saracinesche che si affacciano sulle strade. Writer e street-artists dovranno far pervenire l’adesione compilando la domanda presente sul sito del comune all’Ufficio Servizi Sociali oppure all’Informagiovani Viavai in villa Toschi in via Brodolini. I

nvece l’adesione dei privati o delle ditte deve essere formalizzata indicando con precisione la proprietà, le dimensioni e l’esatta collocazione dei muri o delle saracinesche che intendono mettere a disposizione del progetto.Info servizi sociali telefono 0362/374.508; Informagiovani 0362 / 451.482.
Giusy Taglia