Nova, entra in una concessionariae ruba la Mercedes nuova di pacca

Ha messo in moto una Mercedes e ha lasciato a tutta velocità il concessionario Desio Motors facendo perdere le proprie tracce. E' capitato alla rivendita di auto di via Garibaldi a Nova Milanese. Uscito dal cancello si è diretto verso Paderno Dugnano.
Nova, entra in una concessionariae ruba la Mercedes nuova di pacca

Nova Milanese – Ha messo in moto una fiammante berlina Mercedes e ha lasciato a tutta velocità il concessionario Desio Motors facendo perdere le proprie tracce. E’ capitato nel primo pomeriggio di ieri presso la rivendita di auto che si affaccia su via Garibaldi a Nova Milanese. In base alle prime ricostruzioni fornite da passanti che si trovavano a transitare in via Galileo Galilei in quel momento, uno sconosciuto alla guida della berlina è uscito a tutta velocità dal cancello fuggendo poi in direzione di Paderno Dugnano, sulla Vecchia Valassina.

Impossibile, per i gestori allibiti, capire prima di tutto cosa stesse accadendo in quei pochi secondi e poi, dopo qualche minuto, anche solo immaginare dove l’anonimo ladro fosse diretto. Con le più svariate vie di fuga a disposizione, una volta entrato in territorio di Paderno Dugnano. Ai proprietari del concessionario non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri per denunciare l’accaduto. Una pattuglia dell’Arma è arrivata prontamente in via Galilei per prendere la deposizione, sotto gli occhi allibiti dei dipendenti degli altri esercizi che si affacciano sulla via.

I responsabili della concessionaria sono stati impegnati per ore alla stazione dei carabinieri nella descrizione dei fatti e, soprattutto, nel tentativo di descrivere il malvivente che si era presentato nell’auto-salone chiedendo di visionare una macchina tra quelle in esposizione. Come accade ogni giorno nell’ampio concessionario che si trova all’angolo della Vecchia Valassina. Niente avrebbe potuto fare presagire che di lì a pochi minuti, un abile ladro, patito dei motori, sarebbe riuscito a mettere in atto con successo uno dei colpi più rocamboleschi. Starà ora ai militari cercare di capire l’identità dell’abile malvivente ed assicurarlo alla giustizia.
Pier Mastantuono