Nova, Anna Frank e Achille Grandirivivono all’asilo e alle elementari

Con queste intitolazioni, tutte le scuole di Nova hanno un nome nel quale riconoscersi. L'allegria dei bambini ha animato la cerimonia e alla fine un grande ballo con i genitori
Nova, Anna Frank e Achille Grandirivivono all’asilo e alle elementari

Nova– Erano le uniche due scuole di Nova Milanese a non avere ancora un nome. Da sabato 28 gennaio non è più così. La scuola materna di via Grandi è stata dedicata ad Achille Grandi, mentre la vicina scuola primaria è stata intitolata ad Anna Frank, e non stato un caso che la cerimonia sia stata organizzata all’indomani del Giorno della Memoria. «É importante che le scuole abbiano un nome – ha detto il sindaco Laura Barzaghi – così come ce l’hanno i bambini».
La cerimonia è stata animata dall’allegria degli alunni dei due plessi, non sono mancati i discorsi ufficiali del sindaco Laura Barzaghi e del dirigente Sandro Serboli. E poi i canti dei più piccoli, seguiti da quelli dei compagni delle scuola elementare e in chiusura un vero momento interculturale durante il quale i genitori sono stati coinvolti in un ballo africano. Una mattinata intensa chiusa dall’inaugurazione ufficiale della palestra di via Novati.