Muggiò: scarafaggi in via FerrarioDisinfestazione dopo le proteste

Zanzare, ma anche formiche, termiti e scarafaggi. E' stata un'estate movimentata nelle case comunali di Muggiò. Interventi di disinfestazione sono stati necessari per salvare le travi del tetto di una palazzina e per contrastare l'invasione degli scarafaggi in un'altra.
Muggiò: scarafaggi in via FerrarioDisinfestazione dopo le proteste

Muggiò – Non solo la disinfestazione per le zanzare. Quest’estate, il comune è dovuto intervenire per lottare contro le formiche che hanno preso di mira il tetto delle case comunali di via Monte Grappa 35.

Gli abitanti sono da diversi mesi alle prese con questo problema. Rivoltosi al comune, hanno ottenuto un primo intervento, ma la prima disinfestazione non è bastata. Le termiti hanno continuato a convivere con i condomini e a divorare le travi del tetto lasciando nelle case degli inquilini i residui di polvere di legno.

L’incresciosa situazione sembra non aver tregua. Per cercare di mettere fine una volta per tutte al disagio delle famiglie, il comune ha investito altri 460 euro per una nuova disinfestazione nella speranza possa essere quella risolutiva.

Nelle case comunali di via Ferrario 1, invece, il tormentone dell’estate sono gli scarafaggi. Gli inquilini degli alloggi popolari di villa Casati, non riuscendo a liberarsi da soli dall’invasione dagli scarafaggi, hanno chiesto e ottenuto un intervento di disinfestazione sia dei singoli appartamenti che delle parti comuni.
Cristina Mariani