Muggiò, ictus mentre guida:pauroso incidente in viale Europa

Muggiò, ictus mentre guida:pauroso incidente in viale Europa

Muggiò Una spaventosa carambola sulla Monza-Saronno, con tre feriti di cui uno in gravi condizioni. Sono stati momenti di paura quelli trascorsi giovedì scorso, in seguito ad un incidente provocato con tutta probabilità da un malore.

Erano circa le 15.30 quando una Renault Clio, condotta da D.B., 56 anni, residente a Monza, dopo avere percorso viale Europa stava svoltando a sinistra sulla Monza-Saronno, in direzione di Nova Milanese, quando all’improvviso ha perso il controllo del mezzo, che ha sbandato e urtato una Ford Focus ferma al semaforo, per poi sfiorare la colonna di auto prima di fermarsi contro un camion. Un incidente pauroso innescato quasi certamente da un grave malore, probabilmente un ictus, che ha colpito all’improvviso il monzese, che è stato trovato riverso sul volante.

Agli occhi degli uomini del 118 che sono intervenuti sul luogo del grave incidente, D.B. è apparso subito in condizioni molto serie. Dopo avere ricevuto i primi soccorsi, il monzese è stato portato via e al momento si trova ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza.

L’uomo non è stato il solo a rimanere ferito nell’incidente, in seguito al quale sono stati necessari i soccorsi anche per due muggioresi, M.N. 81 anni e R.T, 57 anni, madre e figlia, che per fortuna hanno riportato soltanto ferite leggere. Le due donne, infatti, sono state trasportate in ambulanza all’ospedale San Gerardo di Monza, nosocomio dal quale sono state dimesse dopo qualche ora, con una diagnosi che parlava di forti contusioni.

La carambola ha creato, poi, lunghe code lungo tutta la strada provinciale, che è rimasta chiusa per almeno tre quarti d’ora, in attesa dei soccorsi ai feriti e dello spostamento dei veicoli coinvolti nel sinistro: sul luogo dell’incidente, infatti, sono intervenute due autoambulanze, un’automedica e una pattuglia della Polizia locale, che ha provveduto a effettuare i rilievi del caso.

I vigili hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza l’incrocio di via Europa-Repubblica-Pellico, prima di poterlo riaprire alla circolazione del traffico, subito dopo la rimozione delle auto coinvolte.
Luca Scarpetta