Muggiò: <Aratri Monza> ripulitaMacchine agricole volatilizzate

Muggiò: <Aratri Monza> ripulitaMacchine agricole volatilizzate

Muggiò Ripulita dai ladri la ditta “Aratri Monza” di via Varese mentre i titolari erano in vacanza. La banda ha atteso la partenza per le ferie dello scorso sabato per introdursi non solo nella ditta ma anche nella villetta bifamiliare degli stessi proprietari.

Nessuno si è accorto di nulla: il furto è stato scoperto solo il lunedì mezzogiorno successivo quando un amico della famiglia Monza è andato a dare un’occhiata alla proprietà. Dunque il furto deve essere stato compiuto tra sabato notte e lunedì mezzogiorno.

Inimmaginabili i danni sia alla ditta, specializzata nella produzione di macchine per l’agricoltura, che alla villetta messa sotto sopra e svuotata di oro e contanti. Nessun segno di scasso della recinzione. I ladri devono essere saltati dentro dalla cancellata eludendo l’impianto di videosorveglianza e con malizia e abilità sono entrati nella ditta e quindi nei due appartamenti.

Un furto ben calcolato, pianificato dopo aver studiato attentamente le mosse degli ignari proprietari. Indisturbati, i ladri hanno radunato il bottino e l’hanno caricato direttamente sui due furgoni anch’essi di proprietà della ditta parcheggiati nel cortile.

Con grande comodità e senza dare per nulla nell’occhio hanno azionato il telecomando del cancello elettrico e se ne sono andati indisturbati e facendo perdere le loro tracce. Avvisati, i proprietari sono rientrati subito il lunedì per fare denuncia e la conta dell’ammanco.
Cristina Mariani