Muggiò: 37enne in manetteEra lui il rapinatore seriale

E' domiciliato a Muggiò il rapinatore seriale arrestato in settimana dalla Polizia a Milano. L'uomo, Franco Santimone, 37 anni, avrebbe messo a segno ben 24 rapine ai danni di supermercati, da febbraio ad oggi, tutte con la stessa modalità.
Pugni in faccia e ruba gli incassiUn monzese fermato in Laguna

Muggiò – E’ domiciliato a Muggiò il rapinatore seriale arrestato in settimana dalla Polizia a Milano. L’uomo, Franco Santimone, 37 anni, avrebbe messo a segno ben 24 rapine ai danni di supermercati, da febbraio ad oggi, tutte con la stessa modalità, insieme ad un complice. L’ultimo colpo gli è costato l’arresto.

Il trentasettenne è entrato in azione mercoledì pomeriggio a Milano, nel Simplymarket di via Calvi, col complice. I due, volto coperto da passamontagna e casco, con la pistola in pugno, si sono fatti consegnare i soldi dalle casse, in totale 785 euro. Poi sono scappati in moto, come hanno sempre fatto. Ma sono caduti in viale Premuda e hanno proseguito la loro fuga a piedi.

La Polizia li ha raggiunti tra corso Monforte e via Ronchetti: il muggiorese è stato fermato mentre l’altro è riuscito a scappare con parte del bottino. Santimone, ferito ad una gamba, è stato invece raggiunto. Aveva in tasca 475 euro, i soldi appena rubati da una delle casse del supermercato.

Dopo perquisizioni e indagini, all’uomo, residente a Cinisello Balsamo ma domiciliato a Muggiò, sono state attribuite almeno 24 rapine a partire da febbraio, tutte in supermercati, assieme al complice e con fuga in moto o scooter. Ad incastrarlo sono state anche le immagini delle telecamere dei supermercati. A casa del trentasettenne è stata trovata anche una maglia indossata durante una delle rapine.
Paola Farina