Monza – «Ho deciso di tutelare me stessa e la mia bambina, dare lei una vita, una famiglia… Entrambe abbiamo bisogno di luce… Sono consapevole che la scelta di allontanarmi, sia oggi, la cosa migliore». E’ la fine del messaggio scritto in Fb (e della storia con Morgan) scritto da Jessica Mazzoli, la cantante di X-Factor di 22 anni che ha dato a Marco Castoldi una figlia, Lara.
«Ho necessità di riprendere in mano la mia vita, lo devo a me stessa e a mia figlia Lara» scrive «Ho provato in ogni modo a costruire una famiglia con Marco, il mio amore per lui è stato davvero grande e forse lo è ancora. Mi accorgo, però, di essere impotente cono i suoi demoni, quei demoni che lui stesso aveva dichiarato di voler definitivamente sconfiggere, quei demoni che ancora oggi, una stanza di ospedale, continuano ad esser presenti… L’arrivo di Lara era la grande occasione, nulla, purtroppo, è cambiato nonostante i buoni propositi e le tante promesse… Sono stanca, delusa, amareggiata. Ho atteso, sperato, combattuto…»
L’ex dei Bluvertigo si trova dal 6 aprile all’ospedale San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato in stato confusionale, forse per un abuso di farmaci. E’ stato lo stesso Morgan, in un comunicato, a scrivere: «ho deciso di liberami dai mie demoni, voglio farlo senza essere per l’ennesima volta insultato, deriso e strumentalizzato». Potrebbe essere stata la decisione della compagna ad averlo indotto a fuggire dall’ospedale per tornare a casa, tentativo vanificato dalle forze dell’ordine che l’hanno riportato nel nosocomio.