Monza, visite gratuite ai bambiniper scoprire o controllare allergie

Venerdì 22 febbraio, presso il CAM di viale Elvezia, a Monza, si terrà una seduta di screening allergologico pediatrico multidisciplinare durante la quale verranno eseguite visite (con eventuali test) totalmente gratuite.
Monza, visite gratuite ai bambiniper scoprire o controllare allergie

Monza – Venerdì 22 febbraio, presso il CAM di viale Elvezia, a Monza, si terrà una seduta di screening allergologico pediatrico multidisciplinare durante la quale verranno eseguite visite (con eventuali test) totalmente gratuite.

Grazie al coinvolgimento di un pool di specialisti (dermatologo, oculista, otorinolaringoiatra), il pediatra allergologo Giuseppe Felice potrà inquadrare l’eventuale problematica allergica del bambino.

L’obiettivo dello screening è quello di giungere a un primo quadro diagnostico (avvalendosi eventualmente anche dell’esecuzione di prick test nella stessa seduta) per poter definire un programma di cura e/o prevenzione nel bambino affetto da allergie sia stagionali che perenni.

E’ possibile prenotare lo screening gratuito per bambini tra i 3 e i 10 anni, contattando il numero 039 2397.1 (interno 1) dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14, specificando se si tratta di una prima visita (screening) o di patologia già nota (controllo). Il servizio è disponibile gratuitamente fino ad esaurimento dei posti.